.
Annunci online

 
ComuniCalo 
Comunicazioni Politica Cronaca Società Cultura Eraclea News Curiosità
<%if foto<>"0" then%>
Torna alla home page di questo Blog
 
  Ultime cose
Il mio profilo
  Feed RSS di questo blog Rss 2.0
Feed ATOM di questo blog Atom
  www.comunicalo.it
  cerca


 

Diario | Politica | Comunicazioni | Società | Cultura | Eraclea News | Cronaca | Internet | Libri | Mafia e Antimafia | Cattolicesi nel mondo | Le mie elezioni | SPECIALE Cattolica Eraclea | I MIEI MONDIALI 2006 | Luoghi da visitare | Il RELITTO di Eraclea Minoa | Storia | Polisportiva HERACLEA | ComuniC@loTG |
 
Cronaca
1visite.

12 ottobre 2012

Le ultime notizia da comunicalo.it

Necropoli scoperta in Sicilia scambiata per cimitero di mafia

Cronaca - Sicilia

Si era inizialmente pensato a un cimitero della mafia, ma le ossa umane ritrovate nelle campagne della Sicilia centrale in realta' appartengono a un'antica necropoli, risalente a un periodo compreso tra il IV e il VI secolo a.C., come dimostrato dall'affiorare di cocci di vasellame e di altri reperti.

 

Immigrati, trovato cadavere in mare a Lampedusa

Cronaca - Sicilia

Un cadavere, in avanzato stato di decomposizione, e' stato recuperato dai vigili del fuoco di Lampedusa (Agrigento) nelle acque antistanti lo Scoglio Sacramento, nei pressi dell'Isola dei Conigli.

 

Immigrazione, a Lampedusa soccorsi 413 migranti in poche ore

Cronaca - Sicilia

Sono in totale 304, di cui 49 donne e 6 bambini, i migranti soccorsi nel pomeriggio su un barcone a circa sette miglia a Sud di Lampedusa.

 

Tredici sexy modelle agrigentine per vivere bene il 2013 (FOTOGALLERY)

Lifestyle - Moda & Tendenze

E' in corso la realizzazione dei 12 scatti che omaggeranno la bellezza femminile nell'ambito del concorso ed omonimo calendario «Miss I Love Agrigento 2013». L'iniziativa è giunta alla seconda edizione.

 

Sicilia, scontri davanti Regione: manifestanti lanciano uova, polizia reagisce

Primo Piano - Top News

Tensione altissima davanti Palazzo d' Orleans dove alcuni manifestanti sono entrati in contatto con agenti in tenuta antisommossa che hanno reagito al lancio di uova.Da stamani 2 mila persone assediano la sede della Regione presidiata dalle forze dell' ordine.

 

Vedova Borsellino all'inaugurazione sede Dia: 'Palermo deve ancora cambiare'

Cronaca - Sicilia

''Questa citta' deve resuscitare. Deve ancora resuscitare''. A parlare e' Agnese Borsellino, la vedova del magistrato ucciso in via D'Amelio, per la prima volta dopo una lunga malattia che l'ha tenuta lontana dagli eventi pubblici in occasione del ventesimo anniversario delle stragi.

 

Tenta stupro figlia e picchia convivente, arrestato 38enne di Alcamo (Tp)

Cronaca - Sicilia

La vita tra le mura domestiche era diventata un vero inferno. Con urla e botte da orbi che un operaio di 38 anni dava alla sua convivente di 30 anni dopo essersi ubriacato.

 

Scuola, studenti in piazza da Agrigento a Milano: ecco le ragioni della protesta (VIDEO)

Cronaca - Italia

Studenti e docenti in piazza in tutta Italia. Manifestazioni anche in Sicilia e ad Agrigento.




permalink | inviato da ComuniCalo il 12/10/2012 alle 22:35 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa

26 settembre 2012

Le ultime notizie da comunicalo.it

Sicilia: rischio esclusione per Fava, non rispettati tempi presentazione listino

Primo Piano - Top News

Potrebbe esserci un problema legato al listino di Claudio Fava che lo escluderebbe dalle elezioni siciliane. Lo ha detto il ministro dell'Interno Annamaria Cancellieri.

 

Sicilia: pignorati i conti dell'Ars, stop a stipendi dipendenti

Politica - Sicilia

I dipendenti dell'Assemblea regionale siciliana domani, giorno di pagamento delle retribuzioni, non percepiranno lo stipendio.

 

Elezioni Sicilia, Brandara torna in corsa per l'Ars con Grande sud

Politica - Agrigento e Provincia

Michele Cimino chiama, Mariagrazia Brandara risponde. L’ex sindaco di Naro ed ex deputato regionale, Brandara, torna in corsa per l’’assemblea regionale siciliane nelle lista di Grande sud con Miccichè presidente.

 

Diffamazione, Sallusti andrà in carcere: 'Stasera mi dimetterò da Il Giornale'

Comunicazione - Giornalismo

''Domani faro' il titolo piu' semplice della mia vita: 'Sallusti va in galera'''. E' quanto ha detto Alessandro Sallusti al termine del suo collegamento con la trasmissione di Mediaset 'Pomeriggio cinque'.

 

Sicilia, Anas: quattro appalti da 7 milioni di euro per miglioramento strade

Politica - Sicilia

Oggi l’Anas ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale l’esito di quattro bandi di gara per l’esecuzione di lavori su alcune autostrade e strade statali siciliane.

 

Precari in Sicilia, vertice a Roma con Catricalà: domani incontro ad Agrigento

Politica - Sicilia

Incontro operativo oggi a Roma presso gli Uffici della Presidenza del Consiglio dei Ministri  per concordare un percorso unitario con lo Stato per garantire ai 22.700 precari (contrattisti e provenienti dal bacino Asu) degli Enti Locali, delle Aziende sanitarie e della Regione la prosecuzione dell’attuale rapporto di lavoro a partire dal primo gennaio 2013.

 

VIDEO. 'Turismo crocieristico a Porto Empedocle, leva per lo sviluppo nell'Agrigentino'

Turismo - Sicilia

“Il movimento turistico generato dalle navi crociere, approdate in queste ultime settimane a Porto Empedocle, ha certamente rappresentato una boccata d’ossigeno per la nostra economia.

 

Canicattì, a fuoco capannone: ferito vigile del fuoco (VIDEO)

Primo Piano - Top News

Un deposito su due elevazioni di oltre duemila metri quadrati di casalinghi, in contrada Carlino a Canicattì, è andato completamente distrutto dopo un incendio divampato nella serata di ieri ed ancora in corso dopo oltre dieci ore.

21 settembre 2012

Le ultime notizie da comunicalo.it

Truffa, indagato presidente Anci Sicilia candidato all'Ars

Cronaca - Sicilia

Il presidente dell'Anci Sicilia ed ex sindaco di Alcamo, Giacomo Scala (Pd), è stato iscritto dalla Procura della Repubblica di Trapani nel registro degli indagati per truffa. Scala è indagato, secondo la notizia diffusa dall’Ansa, nell'ambito di un'inchiesta più ampia legata all'attività della società consortile Gal (gruppo di azione locale), della quale fanno parte, tra gli altri, i comuni di Alcamo e Castellammare del Golfo.

'Attentato a Teleacras', la solidarietà di Angelino Alfano

Cronaca - Sicilia

“A nome dell’ intero partito agrigentino e siciliano, esprime solidarietà agli editori e allo staff di Teleacras a seguito del vile attentato incendiario subito. Alfano rivolge incoraggiamento e sostegno morale a Teleacras  voce libera e forte nel panorama dell’ informazione siciliana, sempre apprezzata, e da tutelare".

Nuovo francobollo dedicato alla DIA con i volti di Falcone, Borsellino e Livatino

Cronaca - Sicilia

Viene lanciato dalle Poste Italiane il francobollo dedicato alla DIA in ricordo dei giudici Giovanni Falcone, Rosario Livatino e Paolo Borsellino. La presentazione oggi nel quadro della cerimonia per il ventennale della fondazione della Direzione Investigativa Antimafia (DIA).



Agrigento, a fuoco capannone e auto del patron di Teleacras Giovanni Miccichè

Primo Piano - Top News

A fuoco ad Agrigento, nella zona industriale, un capannone di proprietà dell’imprenditore Giovanni Miccichè, 71 anni, “patron” di Teleacras.



Mafia, anniversario omicidio Livatino: al via Settimana della Legalità (VIDEO)

Cronaca - Sicilia

Ricorre oggi il 22esimo anniversario dell'assassinio del giudice Rosario Angelo Livatino, ucciso dalla mafia nell’Agrigentino. Nella sua città, Canicattì, viene ricordato per iniziativa dell'associazione ''Tecnopolis'' e di quella culturale ''Amici del giudice Rosario Angelo Livatino''.

28 febbraio 2012

Processo 'Minoa': assolti Miccichè e Tutino, condannato Terrasi

Sono stati assolti Paolo Miccichè e Gaspare Tutino dall’accusa di associazione mafiosa. Condannato Giuseppe Terrasi, figlio del presunto boss. La sentenza dieci minuti fa. Commozione dei familiari in aula. La soddisfazione degli avvocati. A breve i dettagli.


ps. per un problema al server di joomlahost.it è attualmente "fuori servizio" il sito www.comunicalo.it. ci si scusa con gli utenti, gli aggiornamenti riprenderanno al più presto possibile.




permalink | inviato da ComuniCalo il 28/2/2012 alle 16:21 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa

18 novembre 2010

Mafia, tutto sull'omicidio di Nick Rizzuto in Canada

MAFIA

Delitto Nick Rizzuto, fucile di precisione calibro 308 per uccidere il padrino

Un fucile di precisione calibro 308 per uccidere il padrino italo-canadese Nick Rizzuto originario di Cattolica Eraclea (Ag). Il boss era in cucina, un tiratore scelto gli ha sparato alla testa da fuori con un fucile di precisione, pare un solo colpo che secondo le caratteristica dell’arma gli sarebbe passato da una parte all’altra del cranio.   FOTO... VIDEO... LEGGI TUTTO...




permalink | inviato da ComuniCalo il 18/11/2010 alle 18:15 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
sfoglia
settembre